I nostri partner
Nel marzo del 2001 nasceva il Club de I Borghi più belli d’Italia su impulso della Consulta del Turismo dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI). Questa iniziativa è sorta dall’esigenza di valorizzare il grande patrimonio di storia, arte, cultura, ambiente e tradizioni presente nei piccoli centri italiani che sono, per la grande parte, emarginati dai flussi dei visitatori e dei turisti.
Viaggi solidali è una cooperativa sociale che opera dal 2004 come tour operator di turismo responsabile, accompagnando i viaggiatori a scoprire l’Italia e il mondo attraverso l’incontro con le popolazioni locali, promuovendo il “turismo dal volto umano” e il buon viaggiare. La collaborazione con Viaggi Solidali si esplicita nell'ambito dei progetti, con capofila ACRA, Migrantour “New Roots - Migrantour intercultural walks building bridges for newcomers active participation”, co-finanziato dall’Unione Europea, e “Le nostre città invisibili. Incontri e nuove narrazioni del mondo in città”, co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.
Teleskill è una società attiva dal 1999 nel concepire, progettare ed eseguire soluzioni per costruire al meglio le proprie strategie di formazione in modalità e-learning e comunicazione sulla rete Internet, combinando efficacemente i propri software proprietari nello sviluppo di soluzioni dedicate all’aggiornamento professionale, alla formazione a distanza, alla comunicazione e alla condivisone di video formativi/informativi a distanza.
Lo Studio ControLuz ruota attorno alle eclettiche figure di Estefania Lochtenberg e Lorenzo Monacelli. Lei di Madrid, Lui di Roma, hanno messo insieme le diverse competenze nel campo della Fotografia e della produzione Video, acquisite in diversi anni di esperienze professionali in Italia e all’estero, per creare ControLuz, entità che si avvale anche della collaborazioni di grafici, pubblicitari, videomaker ed esperti di comunicazione multimediale.